Fratellanza Bianca Universale

Home Vieni a trovarci su Facebook...
NOVITÁ
 
stop
 
play
 
indietro
 
avanti
 
Benvenuti nel sito italiano dedicato al Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov e all'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale.
Spiritualista – suo vantaggio sul materialista: ovunque vada trasporta con sé le proprie ricchezze

Lo spiritualista possiederà sempre un vantaggio sul materialista. Volete sapere quale? È molto semplice, ed è sufficiente un’immagine per comprendere: lo spiritualista trasporta ovunque con sé la propria casa con tutte le ricchezze che essa contiene. Sì, lo spiritualista, per il quale le vere ricchezze sono interiori, trasporta con sé ovunque e sempre i propri tesori; questi non gli mancano mai, ed egli scopre in essi una fonte inesauribile di gioia. Viceversa, il materialista non può andare e venire con tutto ciò che possiede: deve lasciarne gran parte sul posto e, anche se è molto ricco, quante volte gli capita di sentirsi poverissimo!
In realtà, un essere umano è ricco solo nella misura in cui ha consapevolezza di esserlo. Se lo spiritualista non è veramente cosciente delle proprie ricchezze, è più povero di tutti i materialisti. Se invece impara ad ampliare la propria coscienza, si sente in relazione con tutti gli spiriti luminosi dell’universo i quali gli danno la loro scienza, il loro amore e la loro gioia. E allora, quale materialista può paragonarsi a lui? Perfino le pietre preziose e i diamanti impallidiscono dinanzi allo scintillio di tutti i tesori della sua anima.


Omraam Mikhaël Aïvanhov
Pensiero Quotidiano del 29 gennaio 2015