Fratellanza Bianca Universale

Home Vieni a trovarci su Facebook...
NOVITÁ
 
stop
 
play
 
indietro
 
avanti
 
Benvenuti nel sito italiano dedicato al Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov e all'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale.
Anime glorificate (Le) – la comunità degli Ischim nella sefirah Malhuth

Nella regione più elevata della sefirah Malhuth abitano le Anime glorificate. In ebraico il loro nome è Ischim, vale a dire molto semplicemente “gli Uomini”. Sono i santi, i patriarchi, i profeti, i grandi Maestri spirituali, i fondatori di religioni che formano un tramite fra la nostra umanità e le Gerarchie angeliche. Hanno lasciato la terra ma non l'hanno abbandonata: vegliano su di essa e orientano le forze cosmiche che contribuiscono allo sviluppo spirituale dei suoi abitanti.
Quando la religione cristiana menziona la “comunione dei santi” o la religione ebraica la “comunità di Israele”, si tratta sempre della fratellanza degli Ishim. Ogni corrente mistica le assegna un nome diverso, ma si tratta sempre della stessa assemblea delle Anime glorificate che vive e lavora nella sefirah Malhuth, di cui la nostra terra è la parte materiale. È questa comunità ad aver trasmesso agli esseri umani tutte le conoscenze che ora si trovano disseminate nei simboli e nei rituali delle varie religioni. Essa è la vera Fratellanza Bianca Universale. Noi qui, nella nostra Fratellanza, non facciamo che prepararci per essere giudicati degni di partecipare un giorno al lavoro di queste creature e di essere ammessi nella loro comunità. Nessuno può introdursi nella loro santa assemblea forzando le porte. Viene accettato solo chi ha compreso dov'è la vera via e si mette al servizio di un alto ideale.


Omraam Mikhaël Aïvanhov
Pensiero Quotidiano del 01 novembre 2014