Fratellanza Bianca Universale

Home Vieni a trovarci su Facebook...
NOVITÁ
 
stop
 
play
 
indietro
 
avanti
 
Benvenuti nel sito italiano dedicato al Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov e all'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale.
Bambino – ci insegna a proiettarci nell'avvenire

Dal passato è sufficiente trarre delle lezioni. Inutile ritornarci o attardarvisi: occorre pensare all'avvenire. Chi si aggrappa al passato non avanza, si blocca. Sono gli anziani che tornano sempre al passato: non riescono a vedere come potrebbero proiettarsi nell'avvenire. Eppure esiste un avvenire anche per loro, ma essi non ci pensano e raccontano sempre le stesse storie della loro giovinezza. Un po' è normale, certo, ma dovrebbero osservare meglio i bambini che parlano continuamente di quello che faranno più avanti. Perché non imitarli? Essere un bambino significa farla finita col passato, perché è sempre l'avvenire che conta. Noi tutti dobbiamo fare come i bambini.
È vero che quando di certi anziani si dice che “ritornano bambini” in genere questo non è molto positivo. Ma è ciò che accade a tutti coloro che si sono rifiutati di diventare veri bambini per i quali c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e di cui meravigliarsi. Chi non cerca di diventare coscientemente un bambino rischia di diventarlo un giorno per forza di cose, e sarà la demenza.


Omraam Mikhaël Aïvanhov
Pensiero Quotidiano del 03 settembre 2014