Fratellanza Bianca Universale

Home Vieni a trovarci su Facebook...
NOVITÁ
 
stop
 
play
 
indietro
 
avanti
 
Benvenuti nel sito italiano dedicato al Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov e all'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale.
Esperienze sessuali possono solo deludere gli adolescenti che le fanno prematuramente

Dopo aver fatto certe esperienze sessuali, molti giovani, ragazzi e ragazze, sono delusi e se ne rammaricano. Quante confidenze ho ricevuto a questo proposito! Fino a un momento prima si sentivano leggeri, felici, mentre ora qualcosa di pesante si è insinuato in loro, e sono a disagio, addirittura vergognosi. Il loro sguardo non ha più la stessa luminosità, e lo dicono: «Non sapevamo fosse così. Se lo avessimo saputo!...»
La maggior parte degli adolescenti non sospetta ciò che li attende quando si lanciano prematuramente e alla leggera in certe esperienze. Del resto, in quel momento a loro non interessa sapere: sono curiosi di fare quelle esperienze perché altri le hanno fatte; credono che ne proveranno piacere il che non sempre avviene. Inoltre scoprono che il piacere non è necessariamente la felicità, e non sanno per quale ragione provino quell'insoddisfazione, la sensazione di aver perduto qualcosa di molto prezioso. Quando capiscono di essersi ingannati, quella comprensione non è più di grande utilità: giunge troppo tardi. Allora, chi sono quelli che possono dar loro un avvertimento? E poi, verranno ascoltati? Se da quell'esperienza deludente gli adolescenti potessero almeno trarre una lezione per l'avvenire!


Omraam Mikhaël Aïvanhov
Pensiero Quotidiano del 24 aprile 2014