Fratellanza Bianca Universale

Home Vieni a trovarci su Facebook...
NOVITÁ
 
stop
 
play
 
indietro
 
avanti
 
Benvenuti nel sito italiano dedicato al Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov e all'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale.
Stanchezza – la si supera con l'amore

La sensazione di stanchezza è sicuramente una realtà oggettiva, ma dipende anche molto dallo stato interiore. A qualcuno che un giorno mi chiedeva come diventare instancabile, ho risposto: «Voglio rivelarle il segreto, ma lei saprà utilizzarlo? Il segreto sta nell'avere amore per tutto ciò che si fa, perché è l'amore che risveglia e alimenta le forze nell'uomo». Lavorate per ore con amore e non sentirete la stanchezza; ma lavorate anche solo pochi minuti nella scontentezza e nella ribellione: qualcosa in voi si bloccherà e vi sentirete rapidamente esausti.
Ogni volta che dovete intraprendere un’attività o adempiere a un dovere, sforzatevi di farlo con amore, oppure non fatelo! Ciò che fate senza amore vi logora, e dunque non stupitevi poi se non avete più slanci. Quando lavorate senza amore è come se introduceste in voi un veleno. Direte che ci sono compiti che vi ripugnano o vi annoiano (al solo pensiero vi sentite già stanchi!), ma ai quali vi è impossibile sfuggire. A quel punto cercate di trovare almeno una ragione per assolverli con amore, ed essi vi appariranno più sopportabili. E lo constaterete: sarete meno stanchi, l'amore trionferà sulla vostra stanchezza.


Omraam Mikhaël Aïvanhov
Pensiero Quotidiano del 26 novembre 2014