Le Stagioni  e il rinnovamento delle forze nella natura

Nel corso di un anno, il sole passa per quattro punti cardinali chiamati solstizi ed equinozi, ciascuno dei quali segna l’inizio di una stagione. I quattro punti cardinali sono come nodi di forze cosmiche e, in quei periodi, nuove energie fluiscono nell’universo. Ma il fatto che il rinnovamento di quelle forze si verifichi regolarmente ogni anno, non significa che avvenga automaticamente, meccanicamente. No, tutti quei cambiamenti sono prodotti dal lavoro di entità che hanno il compito di occuparsi delle pietre, delle piante, degli animali e degli esseri umani. Così, ogni stagione è posta sotto l’influsso di un arcangelo: Raphael presiede alla primavera, Uriel all’estate, Mikhael all’autunno, e Gabriel all’inverno. È dunque l’arcangelo Raphael a regnare sulla primavera. Egli è a capo delle miriadi di spiriti con i quali lavora alla rigenerazione e alla crescita della vegetazione. Sin dall’inizio della primavera, potete quindi legarvi all’arcangelo Raphael: chiedetegli di rendervi ricettivi alle virtù nascoste degli alberi, delle erbe e dei fiori, affinché la nuova vita possa circolare anche in voi. Omraam Mikhaël Aïvanhov. Pensiero del 21 marzo 2016

Cari amici,

vi giungano i nostri più calorosi auguri di un luminoso equinozio e di una vibrante Primavera  2023. La forza di rinnovamento  della Primavera possa apportare profonde energie a tutti per avanzare con entusiasmo sulla via dell’amore, della saggezza e della verità, affinché si realizzi sulla terra il Regno di Dio e l’Età dell’Oro tra gli uomini.

***

Il prossimo Congresso ad Armonia

Rose: 28 Aprile – 1 Maggio

****

Anche nei mesi primaverili continueremo a proporre le meditazioni online del Giovedì, alle ore 20: sono incontri, riportati sul nostro sito, della durata di circa mezz’ora, in cui ognuno segue una traccia che propone tre canti della Fratellanza, parole del Maestro, la meditazione personale accompagnata dalla musica e una preghiera finale. Chi fosse interessato, può ricevere l’accesso alle meditazioni del giovedì scrivendo a:

info@fratellanzabiancauniversale.itoggetto: meditazioni del Giovedì